Cromology Italia 2016: cresce la quota di mercato e l’edilizia professionale

Si è tenuta a Lucca, nella cornice della splendida chiesa sconsacrata di S. Francesco e alla presenza dei 450 collaboratori Cromology, la convention aziendale “La Vittoria Collettiva”.  In questa occasione l’azienda ha condiviso con tutta la squadra gli eccellenti risultati raggiunti nel 2016 e la propria visione per il futuro

La nuova visione di Cromology

“Da oltre 15 anni desideravo vedere tutta la squadra Cromology riunita e finalmente oggi siamo qui, tutti e 450, a celebrare la nostra “vittoria collettiva”: la quota di mercato del Gruppo è ulteriormente cresciuta e i clienti percepiscono il lavoro che facciamo ogni giorno con passione per offrire la migliore customer experience del mercato. Una nuova visione ci guida verso progetti e obiettivi sempre più sfidanti: coloriamo la vita per la bellezza di tutti gli ambienti e il benessere di tutte le persone. Continuiamo a metterci il cuore, questo il mio augurio per tutti noi.” con queste parole Massimiliano Bianchi, Direttore Generale di Cromology Italia, si è rivolto al proprio team, per annunciare la nuova visione del Gruppo e il raggiungimento di risultati eccellenti anche nel 2016.
“In un mercato in flessione costante siamo riusciti ancora una volta a crescere. Questo ottimo risultato ci soddisfa e ci spinge a fare sempre meglio, puntando su quelle che sono le nostre priorità, come l’assoluta centralità del cliente e dei suoi bisogni, la ricerca e l’innovazione dei prodotti e dei servizi e un continuo lavoro di squadra che coinvolge tutte le nostre persone. Una squadra riunita per festeggiare i successi e i risultati di oggi e per costruire insieme un futuro ancora più ambizioso.” conclude Massimiliano Bianchi.

Massimiliano Bianchi Cromology

Massimiliano Bianchi Cromology

Cresce la quota di mercato del Gruppo

“Nonostante il mercato chiuderà nel 2016 con un calo stimato del 1,5%, ed un trend ancora in atto di predilezione per i prodotti a qualità e prezzi bassi, anche quest’anno il Gruppo Cromology è riuscito a conseguire un aumento della quota di mercato. Confermandoci come leader assoluto in Italia nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia” spiega Maurizio Angeleri, Direttore Marketing Cromology Italia Spa. “Alcuni progetti chiave, come il nostro campus di formazione, CromoCampus, il rilancio delle nostre soluzioni dedicate al mondo dell’edilizia professionale e la crescita degli affari nel comparto fai da te hanno contribuito fortemente al raggiungimento del risultato.” sottolinea Achille Francesconi, Direttore Commerciale Cromology Italia.

Maurizio Angeleri Cromology

Achille Francesconi Cromology

Cromology ancora più forte nel comparto delle soluzioni professionali per l’edilizia

“Il giro di affari nel professionale, cresciuto nel 2015 del 38%, cresce del 5% anche nel 2016.” continua Achille Francesconi. “Nel 2016 abbiamo installato oltre 250 tintometri ed effettuato 1.200 interventi di assistenza. Abbiamo realizzato oltre 3.400 campioni colore, per rispondere alle esigenze del mercato e a stimoli del nostro reparto marketing. Le oltre 7.500 richieste di assistenza colore e i 350.000 m2 di cappotto sottolineano con quale forza Cromology stia crescendo in questo comparto.” spiega Alessandro Siragusa, Technical & Customer Director Cromology Italia.