Cromology Safety Day 2017


Cromology celebra la sicurezza sul lavoro: tutti gli stabilimenti del gruppo ricordano che la sicurezza va costruita ogni singolo giorno.


14 marzo 2017 Cromology celebra la 9 giornata mondiale della sicurezza, un evento che unisce tutti gli stabilimenti del gruppo Cromology che contemporaneamente si fermano e dedicano il loro tempo per riflettere su questo importante valore: la sicurezza sul posto di lavoro.

Sicurezza prima di tutto _ Safety First «Zero incidenti» non è un obiettivo, ma una scelta: la nostra scelta. Noi diamo valore alla sicurezza, perché ci prendiamo cura l’uno dell’altro.

La sicurezza infatti è il primo dei nostri valori su cui il gruppo Cromology ha lavorato con determinazione. Numerose azioni sono state messe in campo negli anni per garantire la sicurezza in tutti i luoghi di lavoro.  Dalle campagne di sensibilizzazione, al coinvolgimento attivo di tutti i dipendenti sul tema sicurezza.

“Un diritto e un dovere di tutti che va messo in pratica ogni giorno, adottando comportamenti idonei a preservare l’integrità di ciascuno di noi e dei nostri colleghi.” dichiara Paolo Innocenti EHS & Quality Manager. “Proprio lavorando sui comportamenti di ogni singola persona è possibile raggiungere il risultato auspicato: zero incidenti.”

Lo sforzo congiunto dell’azienda, che predispone tutte le azioni atte a rendere il luogo di lavoro il più sicuro possibile, ed il comportamento adeguato di ogni dipendente, ha permesso a Cromology Italia di festeggiare con orgoglio importanti risultati, come i 3.000 giorni senza infortuni nello stabilimento di Resana, i 1.000 giorni senza infortuni nello stabilimento di Porcari. XX? S. Miniato?

Per questa importante giornata dedicata alla sicurezza, dopo il video messaggio di Gilles Nauche, Direttore Generale del Gruppo, con i risultati ottenuti da tutto il gruppo Cromology, in ogni sito produttivo sono state lanciate divertenti iniziative per celebrare questa giornata.

Sito di Porcari (LU) – Parlare di sicurezza con un gioco a squadre attraverso un Safety Quiz.
Sito di San Miniato (PI) – Simpatica realizzazione di un video sulla sicurezza relativo ai comportamenti sicuri – Special guests: Angel & Devil.
Sito di Resana (TV) – Invitati i studenti delle scuole medie e condivisione dei temi sulla sicurezza con la preziosa collaborazione dei vigili del fuoco che hanno organizzato una esercitazione in caso di incendio.

La giornata sulla sicurezza si è svolta anche su tutti i punti vendita Colori di Tollens e sul nostro deposito logistico di Medolago. Insieme con un unico slogan: Tutti coinvolti, tutti sicuri!