Baldini Vernici: protagonisti del colore

Baldini Vernici: 40 anni di esperienza nella decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa


Baldini Vernici
è una realtà flessibile e dinamica che vanta una consolidata esperienza. Presente sul mercato dal 1974, propone un’offerta completa, costantemente rinnovata e diversificata, che si rivolge sia al consumatore privato che al professionista.
La gamma dei prodotti Baldini Vernici abbraccia tutte le categorie merceologiche legate alla decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa. Gli smalti di alta qualità della linea Synuil, gli impregnanti e finiture per legno della linea Holz Lack, le pitture funzionali come Mimetika sono diventati prodotti di riferimento per il mercato.
Oltre a soddisfare le esigenze di tipo tecnico e funzionale, Baldini Vernici valorizza l’aspetto estetico facendo del colore la sua mission. Entrare nel mondo Baldini Vernici significa diventare Protagonisti del Colore. Una mission chiara che Baldini Vernici porta avanti con costanza attraverso la propria proposta di strumenti che consigliano abbinamenti e armonie, attraverso il simulatore colore e con formazioni dedicate ai professionisti del settore.

 

baldini-vernici

Baldini Vernici: la storia

1974 – Baldini Vernici viene fondata da Giuliano Baldini. Un imprenditore Lucchese lungimirante, che costruisce uno stabilimento produttivo dotato di impianti all’avanguardia per la produzione di smalti, idropitture, sverniciatori e diluenti. Un magazzino spedizioni automatizzato, mezzi propri per la consegna delle merci.

1984 – Nasce il sistema Tintometrico Baldini Tecnicolor. Tecnologia e colore al servizio del cliente. Baldini Vernici accompagna nella scelta delle cromie da interno e da esterno attraverso le collezioni colore dedicate, che raccolgono le tendenze colore del momento.

1992 – I prodotti Baldini Vernici arrivano in televisione. Le soluzioni Baldini vengono reclamizzate in TV sia tramite spot pubblicitari, sia tramite programmi su canali nazionali, ad esempio Rai Uno. La notorietà del brand aumenta e diventa riconoscibile su tutto il territorio nazionale.

2003 – Primo del settore, ad ottenere il marchio ECOLABEL. Baldini Vernici si conferma come un brand all’avanguardia, coglie i segnali del mercato legati alla crescente sensibilità ambientale, ed intercettando anche i target di clientela sensibili a queste tematiche. Nasce la prima catena del colore Centro&Lode. Un programma di light franchising che riunisce i migliori clienti Baldini Vernici, fornendo servizi di marketing esclusivi, dall’allestimento del punto vendita alla realizzazione di campagne pubblicitarie, fino alle tavole rotonde con i clienti per confrontarsi sull’andamento del mercato, sui prodotti e più in generale sulla dinamica commerciale del brand. Un gruppo unito e coeso che ha fatto crescere i rivenditori ed il brand.

2006 – Baldini lancia i prodotti A+.
Baldini Vernici si conferma brand attento e sensibile agli aspetti legati all’ambiente, lancia sul mercato i prodotti etichettati A+, una combinazione di qualità, innovazione, elevate prestazioni e rispetto per la salute delle persone e dell’ambiente.

2015 – Baldini Vernici rinnova immagine e gamma.
Si apre un nuovo capitolo della storia di Baldini Vernici. L’azienda rinnova completamente la sua immagine di gamma, nel rispetto della storicità dei prodotti più conosciuti dotandoli di una grafica fresca e moderna.

BALDINI VERNICI