Duco: lo specialista del muro

Duco: esperienza, qualità, innovazione ed eccellenza nelle soluzioni per l’edilizia

logoducoDuco lo Specialista del Muro, si rivolge in modo mirato ad una clientela professionale, così come una clientela privata particolarmente esigente, proponendo un’offerta ampia e completa di prodotti e servizi.

Duco vanta un prestigioso primato: nel 1948 ha lanciato la prima idropittura della storia italiana, Ducotone. Nel rispetto di questa vocazione, Duco ha mantenuto negli anni un focus particolare sul mondo delle :idropitture. Oggi Duco è un innovatore nel mondo delle idropitture, con il lancio costante di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ad elevate prestazioni tecniche ed estetiche.

Duco offre una gamma completa di Idropitture di altissima qualità, adatte a risolvere qualsiasi problema del muro. Duco, da sempre lo specialista del muro, propone soluzioni attente ed efficaci per le abitazioni degli Italiani. Una gamma ricca, composta da :Idropitture superlavabili e lavabili, formulate con materiali e resine di prima qualità, in grado di rispondere al meglio alle necessità di copertura, opacità, mascheratura, resa colorimetrica.

Le :Idropitture traspiranti, grazie ad una perfetta combinazione di resine, polimeri, pigmenti e filler, permettono di trattare gli ambienti con alta criticità di vapore acqueo come cucine, bagni, cantine ed altri ambienti particolarmente umidi.

Duco è anche sinonimo di ricerca ed innovazione e propone ai propri clienti una gamma di Idropitture ad alto contenuto tecnologico: Ducotone Air Pure, Idropittura anti-inquinamento in grado di purificare l’aria, Ducotone Silver, Idropittura in grado di contrastare la proliferazione dei batteri, Ducotone Next, smalto murale certificato HACCP.

DUCO

Duco: la storia

1928 – La Montecatini costituisce la società Duco per la produzione e la vendita delle vernici. Partner di questa nuova società era l’Americana Du Pont, azienda che si stava affermando nel nascente mercato automobilistico grazie allo smalto Dulux, il primo prodotto della storia in grado di garantire lo spessore e soprattutto la rapida essiccazione richieste dall’industria dell’automobile.

1948 – Nasce Ducotone, la prima idropittura della storia. Facile da applicare, battericida e antimuffa, coprente e colorata.

1957 – Nasce la televisione. Sono i tempi del Carosello e Duco comprende che la pubblicità è lo strumento più efficace per far entrare Ducotone nelle case degli Italiani. Fu scelto come testimonial un personaggio molto popolare e simpatico: Gino Bramieri. “Una parete oggi, una parete domani, con Ducotone la mia casa farà un figurone!”

1990 – Ducotone: l’autentico. Oltre al rinnovo della veste grafica, viene inserito per la prima volta il sub-brand «l’autentico», Ducotone infatti è diventato il sinonimo dell’idropittura, ma solo uno è l’autentico. Nel 1999 forte di una notorietà ed esperienza di oltre mezzo secolo, Ducotone da monoprodotto si trasforma in un’offerta diversificata allo scopo di offrire soluzioni precise ad ogni tipo di utilizzatore.

2015 – Duco lancia Ducotone Air Pure. Duco si conferma pioniere nel mondo delle idropitture e lancia Ducotone Air Pure, una pittura antinquinamento capace di agire sulla qualità dell’aria interna, grazie ad una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare i principali agenti inquinanti presenti all’interno degli edifici: Formaldeide, Acetaldeide, Hexaldeide.

2016 – Duco lancia una pittura specifica per soffitti. Innovare significa anche rompere gli schemi consolidati, per questo Duco ha pensato ad una pittura specifica per soffitti. Ducotone Soffitto è la risposta innovativa ai problemi legati alla pitturazione del soffitto, grazie alla formula gel non cola in fase applicativa, inoltre l’eccellente potere coprente consente di raggiungere risultati perfetti con una sola mano di prodotto.

DUCO