Settef: il riferimento professionale per la facciata

Settef: cappotto, colore, prodotti per la risoluzione di ogni problematica della facciata e tanti servizi per i professionisti dell’edilizia

logosettefSettef si rivolge al mercato professionale con una gamma prodotti completa e di alta qualità, in grado di risolvere qualsiasi problematica della facciata. Da oltre 50 anni Settef presenta la gamma di sistemi a cappotto Thermophon composta da materiali certificati e studiati per offrire la migliore risposta in termini di prestazioni: in ogni condizione climatica, per ogni edificio, per tutti i supporti. Settef è sempre al fianco dei rivenditori ed applicatori con una consulenza tecnica sin dalla fase di progettazione.

 

SETTEF

Settef: la storia

1957 – Fondazione dell’azienda. In quest’anno i 7 fratelli Vecchiato fondano Settef, imprenditori del Nord Est italiano. Il brand Settef sta quindi per “sette fratelli”. Il primo grande successo sul mercato viene ottenuto grazie al lancio di Rivoland, rivestimento a base di graniglie di marmo per interni ed esterni a grana media. Prodotto rivoluzionario per l’epoca che presto si impone a livello nazionale ed internazionale. Settef si contraddistingue per l’approccio pionieristico ed inizia a svilupparsi in tutto il segmento del mercato professionale con una gamma completa e di alta qualità.

1972 – Settef lancia il sistema certificato Thermophon. Thermophon è il sistema di isolamento termico a cappotto da applicare alle facciate di edifici nuovi o esistenti per garantire l’efficienza energetica e il massimo comfort abitativo. Nel giro di pochi anni Settef riesce a conquistare importanti quote di mercato nel settore dell’isolamento termico a cappotto.

2006 Settef è tra i soci fondatori di CORTEXA, consorzio che riunisce i produttori italiani del sistema di isolamento termico a cappotto di qualità, che ha l’obiettivo di offrire agli operatori del settore sistemi controllati e certificati in base a precisi requisiti qualitativi e normativi, diffondendo inoltre la cultura del Cappotto di Qualità anche nella progettazione e nella posa del sistema. Settef, aderisce ad Anit, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, che ha l’obiettivo di diffondere, promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo di salvaguardia dell’ambiente e del benessere delle persone.

2016 Settef cresce e si consolida come partner privilegiato dei professionisti dell’edilizia. Dal 1957 ad oggi molto è cambiato. Settef è cresciuto, e con esso le sue competenze, le sue capacità e la sua forza nel mercato professionale. Oggi ancor di più, in quanto essendo un brand di punta di Cromology, leader italiano nell’edilizia, può beneficiare di supporti esclusivi: investimenti per sviluppo di grande rilevanza, costante scambio di informazioni con altri paesi, collaudo dei prodotti nelle situazioni climatiche più diverse ed estreme.

SETTEF