Viero: lo specialista per la facciata

Viero: estetica, solidità, protezione, durata

VIEROViero è conosciuto da oltre 40 anni nel mercato dell’edilizia, per la sua gamma di prodotti e cicli tecnici in grado di risolvere tutte le patologie della facciata. I prodotti Viero sono certificati in base alle più recenti norme in materia di qualità e rispondono ai più moderni parametri di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.
Vieroclima, i sistemi a cappotto Viero, sono tra i più collaudati ed affidabili dell’intero panorama edile. Viero è il partner ideale per progettisti ed imprese: l’esperienza Viero è da sempre al servizio di tutti gli attori del processo edilizio che necessitano di consulenza e formazione sui prodotti ed i sistemi della facciata.

VIERO

Viero: la storia

1967 – Nasce Viero. Viero viene fondata come azienda attiva nella produzione di collanti per piastrelle. La sua competenza sui collanti porta l’azienda di Varese a ampliare l’attività anche sui rivestimenti per esterni.

1970 – Viero lancia il cappotto termico.La vivacità del mercato delle costruzioni porta Viero ad investire sempre di più nei prodotti per la facciata ed in particolare per l’isolamento termico. Viero è tra i primissimi produttori italiani a mettere a punto e certificare, anche all’estero, sistemi a cappotto.

1980 – Viero si afferma come leader per le soluzioni per la facciata. Viero consolida la sua presenza sul mercato, e diventa un brand di riferimento per i sistemi per facciata ed acquista una notorietà importante soprattutto nel Nord Italia.

1990 -Viero entra a far parte del Gruppo Lafarge. L’appartenenza ad un grande gruppo da nuovo impulso al brand sia in termini di innovazione che di eccellenza nella qualità dei prodotti.

2006 – Viero è tra i soci fondatori di Cortexa, consorzio che riunisce i produttori italiani del sistema di isolamento termico a cappotto di qualità ed ha l’obiettivo di offrire agli operatori del settore sistemi controllati e certificati in base a precisi requisiti qualitativi e normativi, diffondendo inoltre la cultura del Cappotto di Qualità anche nella progettazione e nella posa del sistema. Viero, aderisce ad Anit, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, che ha l’obiettivo di diffondere, promuovere e sviluppare l’isolamento termico e acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo di salvaguardia dell’ambiente e del benessere delle persone.

2016 – Viero continua la sua espansione intercettando le esigenze di manutenzione e ristrutturazione degli edifici esistenti. Sono particolarmente apprezzati tutti i cicli tecnici di rispristino dal sistema di elastomerico al trattamento dell’amianto

VIERO