Cromology: il leader nelle vernici per edilizia per interni ed esterni

Idropitture, smalti, prodotti per la facciata e per il legno: con Cromology tutte le soluzioni vernicianti ai massimi livelli di qualità

Grazie ad una vasta gamma di prodotti e servizi, Cromology si rivolge in modo mirato a diversi target di clienti, dalla clientela professionale, al privato, fino al settore Fai da te. Per ogni segmento di mercato varia la proposta commerciale di vernici per edilizia ed i servizi ad essa legati.

Idropitture

Grazie alla forza di un grande gruppo, i marchi Cromology lanciano ogni anno sul mercato idropitture con forti connotati di innovazione che vanno nella direzione del:

  • Rispetto della salute delle persone
  • Facilità di utilizzo
  • Risparmio energetico
  • Risoluzione di problematiche tecniche

Inoltre, Cromology anticipa le normative allineandosi alle direttive comunitari non ancora attuate in Italia. Già oggi le idropitture Cromology sono etichettate A+, etichetta che simboleggia il basso contenuto di sostanze nocive nel rispetto della salute delle persone e dell’ambiente.

IDROPITTURE CROMOLOGY

Smalti

Le attività di ricerca e sviluppo costanti, effettuate dal Gruppo Cromology, caratterizzano questa categoria di prodotti, gli smalti per edilizia, che richiedono elevate prestazioni e caratteristiche tecniche molto diversificate in funzione della destinazione d’uso. Il raggio d’azione varia dal consumatore fai da te che necessita di prodotti di facile utilizzo fino all’applicatore più esigente a cui vengono assicurati elevati livelli di qualità e di affidabilità.
Pioniere nella tecnologia all’acqua, Cromology continua a presidiare anche le prestazioni a solvente fino a soluzioni di ultima generazione come gli smalti alchidici uretanici con eccezionali caratteristiche di resistenza e durata nel tempo.

Prodotti per legno

Grazie al trend legato al risparmio energetico e le case a basso impatto ambientale, sul mercato è stato riscoperto il legno sia come materiale da costruzione, sia nei complementi d’arredo. Un materiale naturale, ecologico, rinnovabile che richiede cura e manutenzione continua.
Cromology, con le soluzioni specifiche per il legno, lavora su tutti i fronti della manutenzione del legno, della sua preparazione, protezione e finitura. A questo si abbina una profonda e ricercata offerta colore a sistema tinmetrico per che permette di esaltare il valore estetico di questo prezioso materiale.

Decorativi

Insieme al colore, i decorativi sono il principale elemento di arredo di un ambiente. Le vernici decorative concorrono a definire lo stile dell’ambiente e ne definiscono il carattere. I Brand di Cromology propongono delle linee decorative per interni dai colori suggestivi e dalle applicazioni versatili che permettono di ottenere effetti accattivanti e molto attuali. La proposta spazia da utilizzi per privati fino ad ambienti pubblici per interlocutori contract, che hanno la possibilità di realizzare effetti studiati insieme ai progetti d’interni.

vernici decorative cromology

Prodotti per la facciata

Per questo ambito merceologico molto specifico, Cromology ha fatto una scelta di specializzazione di brand. Settef, Cepro e Viero oggi sono i brand dedicati ai prodotti per facciata. Questi brand sono in grado di fornire una soluzione efficace per ogni esigenza di tipo tecnico o estetico legato al mondo della facciata.
Grazie ad una gamma completa che va dai prodotti di preparazione alle finiture per esterno, fino a tutti i cicli tecnici legati al ripristino dei supporti, al cappotto termico Thermophon di Settef e cappotto termico Vieroclima di Viero e sistemi a base di calce Cepro. Questa grande specializzazione permette di affrontare un mondo con contenuti tecnici imprescindibili con un sistema integrato di prodotti e servizi pre e post vendita. Non da ultimo la formazione tecnica di prodotto sia online che mediante la scuola di formazione del Gruppo Cromology CromoCampus.

vernici per facciata cromology