Distribuzione

Cromology Italia adotta una strategia distributiva multicanale

Ogni brand del gruppo Cromology Italia si avvale di uno specifico canale distributivo per raggiungere in modo efficace il proprio target

Negozi specializzati ed indipendenti
Sono i centri del colore, caratterizzati dal servizio al banco, un elevato livello di assistenza e specializzazione. Si rivolgono ad applicatori e privati.
I marchi MaxMeyer, Duco e Baldini Vernici utilizzano questo tipo di canale distributivo.

Grande distribuzione
Caratterizzati dal libero servizio, multi merceologia con diversi livelli di specializzazione, si orientano principalmente al privato che effettua lavori di bricolage.
Fanno parte di questo segmento di mercato distributivo i marchi MaxMeyer DIY, Paint à Porter – Formidabile e Lo Specialista di MisterColor.

Distribuzione integrata: Colori di Tollens
I punti vendita Colori di Tollens rappresentano la rete di distribuzione in edilizia leggera di proprietà di Cromology Italia. Si rivolgono all’utilizzatore professionale (artigiani, imprese grandi cantieri, architetti) ma, grazie alla loro superficie e alla presenza di show room, sono visitati anche da privati. L’obiettivo dei negozi Colori di Tollens è quello di sviluppare una presenza sul territorio italiano per offrire una scelta sempre più ampia e nuove opportunità agli attori del mercato. I marchi presenti su questo canale sono Tollens e Viero.