Cromocampus

Talenti e nuove professionalità per l’edilizia e il colore

Il centro di formazione specializzato che offre un percorso completo a tutti i livelli, rivolto ad applicatori, rivenditori, progettisti e tecnici-commerciali

FORMAZIONE TECNICA
Abbraccia tutte le aree della verniciatura e decorazione, partendo dalle caratteristiche dei supporti da verniciare e il tipo di intervento da fare. Un focus particolare è su tutte le problematiche e le patologie delle facciate e il tipo di cicli e soluzioni più idonei da adottare. Sul tema delle facciate grande attenzione viene posta ai sistemi di isolamento termico a cappotto, al fine di formare sulla corretta posa e installazione.

FORMAZIONE COLOR DESIGN
Tecnica ed estetica del colore, dedicato a rivenditori, applicatori e progettisti del colore. A cura del nostro Color Design Center per andare a fondo nelle dinamiche che regolano l’uso del colore, dagli aspetti più tecnici di prodotto fino al suo utilizzo per la progettazione degli ambienti interni e per la valorizzazione degli edifici sulle facciate esterne.

Il Programma di formazione manageriale è dedicato ai titolari punti vendita e centri colore, per creare un business competitivo e gestire in maniera consapevole le proprie risorse per affrontare le sfide quotidiane. A questo, si affiancano i corsi dedicati ai titolari punti vendita e ai banconisti, per apprendere tutti i segreti di un efficace concept del punto vendita e ottenere così vendite incrementali. Particolare rilevanza viene data all’analisi degli spazi funzionali, all’organizzazione dei prodotti a scaffale, a come intercettare le esigenze del cliente per migliorare la sua esperienza di acquisto finale.

Norme UNI: Corsi e Certificazioni
CromoCampus offre percorsi di formazione dedicati alla preparazione per gli esami di certificazione.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Giordano, Ente di Certificazione accreditato ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024 per il rilascio della certificazione, sarà possibile sostenere l’esame direttamente presso la sede Cromology.

Per le imprese e gli applicatori professionisti, la certificazione come Posatore a cappotto (ETICS) UNI11716 (installatore base e caposquadra) e Pittore Edile UNI11704, è una grande opportunità per valorizzare la qualità delle proprie competenze e posizionarsi sul mercato in modo distintivo.