Cromology: sistema di Governance aziendale

Adozione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo aziendale volto a garantire una condotta trasparente ed una gestione efficace ed efficiente d’impresa.

Il sistema di Governance è orientato a garantire una conduzione responsabile dell’attività e trasparente nei confronti di terzi, dei dipendenti, collaboratori, dei soci e in genere del mercato, nella prospettiva del perseguimento delle finalità sociali.

In data 27 luglio 2016, il Consiglio di Amministrazione di Cromology Italia ha approvato il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo (ex D.Lgs. n. 231 del 2001) allo scopo di soddisfare le condizioni necessarie per l’esenzione della responsabilità amministrativa dell’Ente.

Cromology Italia ha inoltre adottato un Codice Etico, il quale prevede che tutte le attività aziendali debbano essere svolte nel rispetto della legge, secondo principi di serietà, affidabilità, professionalità, integrità, onestà, correttezza, rispetto e trasparenza, nonché nel rispetto degli interessi dei propri interlocutori esterni. Questi principi sono a fondamento dell’impegno della Società per una condotta etica senza compromessi, orientata a mantenere una reputazione solida e riconosciuta.

Il Codice Etico di Cromology Italia rappresenta lo strumento di deontologia aziendale che ha l’obiettivo di formalizzare i principi e gli standard di comportamento in essere nella Società, creando le condizioni per la corretta applicazione delle politiche aziendali e del sistema di controllo interno.

Lettera comunicazione esterna

Codice Etico Cromology