Cromology festeggia i 3000 giorni senza infortuni nell’hub di San Miniato

Un grande traguardo festeggiato nell’Hub di San Miniato, che mette in luce l’attenzione di Cromology nei confronti della sicurezza dei lavoratori.

Cromology festeggia i 3000 giorni senza infortuni nell’hub di San Miniato

Ieri, 15 giugno 2021, Cromology Italia ha festeggiato 3000 giorni senza infortuni nell’hub logistico dell’azienda di San Miniato, in provincia di Pisa. Dopo aver recentemente celebrato, lo scorso 27 maggio, i 4500 giorni senza infortuni nella sede di Resana, questo nuovo record conferma ancora una volta l’attenzione dell’azienda toscana sul tema della sicurezza.

La sicurezza è tra i valori più importanti per Cromology, un obiettivo sul quale l’azienda ha lavorato con determinazione negli anni. Numerose azioni sono state messe in campo negli anni per garantire la sicurezza in tutti i luoghi di lavoro: dalle campagne di sensibilizzazione, al coinvolgimento attivo di tutti i dipendenti sul tema sicurezza.

Ecco quanto affermato dal CEO del gruppo Cromology, Massimiliano Bianchi “Il nostro obiettivo è da sempre zero incidenti. Un obiettivo che perseguiamo ogni giorno prendendoci cura dei nostri dipendenti e garantendo loro la certezza di operare in un ambiente dove la sicurezza è una priorità assoluta. Questo significa anche trasmettere la cultura della sicurezza dando l’esempio a tutti i livelli aziendali. La sicurezza è per noi il valore più importante, ed è per questo che oggi siamo particolarmente fieri di festeggiare questo nuovo traguardo raggiunto, risultato dell’impegno di tutto il gruppo.”

La scelta di “zero incidenti” vuol dire rendere le operazioni industriali più sicure, dando attuazione alle direttive in materia di sicurezza e adottando tutte le misure tecnologiche, formative e di prevenzione in tutti gli stabilimenti e uffici del gruppo.

Cromology festeggia i 3000 giorni senza infortuni nell'hub di San Miniato
Cromology festeggia i 3000 giorni senza infortuni nell’hub di San Miniato

Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000 mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.

Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml di euro nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 7 laboratori di ricerca, 10 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.