Cromology, sponsor ufficiale di CasaPlatform @Venezia 2021

Dall’esperienza e passione per il colore di Cromology nasce la collaborazione con Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking fra i diversi attori del mondo del progetto.

Quest’anno, Platform, in concomitanza con i primi tre mesi della Biennale di Architettura di Venezia, organizza un’importante iniziativa fondendo il progetto editoriale “Best Design Selection” e il sistema di valori espressi da Casa Platform, brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking fra i diversi attori del mondo del progetto.

La location dell’evento sarà la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia di Venezia. Completamente restaurata nel 2015, oggi la Misericordia è uno spazio monumentale dove arte, storia e cultura dialogano con il territorio, location istituzionale di prestigiose mostre, installazioni ed eventi culturali. Può ospitare più di 1000 persone ed è l’unico ad avere i requisiti richiesti dalle recenti normative anti Covid per poter ospitare eventi con un numero elevato di ospiti.

Dal 22 maggio al 22 agosto all’interno di questa location avranno luogo in concomitanza con la 17° Mostra Internazionale di Architettura a Venezia, 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura. La prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia.
La seconda dal tema “Best International Houses” è una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo.
Per ciascuna delle Mostre verrà pubblicato un volume dedicato di raccolta dei progetti e un Catalogo Generale di Casa Platform Venezia dedicato interamente alle aziende partner dell’evento come Cromology Italia e alle iniziative culturali in programma.

Oltre alle Mostre, avrà luogo il PLATFORM ARCHITECTURE FESTIVAL, un fitto palinsesto di speeches e lectures degli studi selezionati nelle Mostre della durata di 5 giorni al quale potranno partecipare come audience gli sponsor e il pubblico di architetti.

Cromology è leader nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico per un totale di 45.000 mq. Cromology vuole proteggere e decorare la casa e gli ambienti di lavoro, contribuendo, in modo sostenibile, al benessere di ogni individuo. L’ambizione di Cromology e dei suoi brand è quella di essere al fianco dei propri clienti, sia professionisti che privati, al fine di raggiungere insieme l’eccellenza professionale.

Viero propone la propria offerta di decorativi dedicati in esclusiva al mercato estero, che rappresentano la tradizione e lo stile Made in Italy.

Settef, leader del settore delle finiture per la facciata, da oltre 60 anni è il riferimento per pitture e rivestimenti per edilizia e architettura, con un’importante esperienza in ambito green/innovazione, che esprime attraverso i propri prodotti in gamma.