Skip to main content
Corporate

Gaia-23: Emozione Cromatica dell’anno per Cromology

By 22 Marzo 2023Marzo 29th, 2023No Comments
cromology emozione cromatica gaia 23

Cromology presenta Gaia-23, la nuova Emozione Cromatica dell’Anno. Una tavolozza che ci racconta il nostro pianeta e si ispira ai suoi colori.

Il verde non è l’unico colore utile per parlare di Natura: da questa considerazione si sviluppa la tavolozza esacromatica di Gaia-23. Il progetto, già nel nome è interamente dedicato alla Terra, trae ispirazione da elementi naturali così da dare vita a sei colori selezionati per rendere al meglio sia individualmente sia abbinati tra loro.

Le onde dell’oceano, il foliage autunnale e poi il grano, la pietra, gli aghi delle conifere e il cielo: Gaia-23, come una brezza leggera, il suo soffio traccia un percorso di sensorialità cromatica e sensibilità rivolta alla sostenibilità ambientale. Un argomento importante per Cromology che lo esprime nella forma più condivisibile: quella del colore.

Come ogni anno, la nostra Emozione Cromatica, oltre che indicare una meta, suggerisce un percorso vero e proprio da poter intraprendere nella piena libertà di conoscere e sperimentare. I colori proposti sono sei fra oltre i mille che la mazzetta “Cromology – I Nostri Colori” offre: chiunque può creare per sè stesso nuove combinazioni di colore nella direzione della massima espressione della propria personalità. Quest’anno in particolare, lo sguardo e il pensiero sono rivolti al massimo rispetto del nostro pianeta.

emozioni cromatiche 2023 cromology

Come dalla prima edizione dell’Emozione Cromatica, Gaia-23 è stata creata attraverso un intenso percorso di ricerca e sviluppo condiviso fra il nostro Color Design Center e l’art designer Francesco Zavattari. Un connubio volto a intrecciare, come sempre, concetto e tecnica, emozione e logica, con l’obiettivo di raggiungere la piena gradevolezza percettiva da parte del pubblico e la migliore resa applicativa.

I sei toni di Gaia-23 sono veicolati attraverso i nostri marchi MaxMeyer, Settef, Baldini Vernici, Duco e Viero raggiungendo così milioni di persone grazie alla capillare rete di punti vendita dislocati sull’intero territorio nazionale.