Skip to main content
Impegno verso la collettività

Il grande murale delle Olimpiadi di Mare con Il Prato

By 9 Settembre 2021Ottobre 6th, 2021No Comments

Laboratori creativi per la realizzazione del grande murale delle Olimpiadi di Mare con Il PratoIl progetto che Uovo alla Pop ha proposto è la realizzazione di un grande murale diviso in due grandi pareti su via Giosuè Carducci, a seguito di un percorso creativo ed educativo atto alla realizzazione di un’opera unica grazie al lavoro a più mani con i ragazzi dell’associazione il Prato

Il grande murale delle Olimpiadi di Mare con Il Prato
Il grande murale delle Olimpiadi di Mare con Il Prato

Il grande murale delle Olimpiadi di Mare con Il Prato

Il murale è il risultato di un workshop con i ragazzi per approfondire il tema sport e fragilità attraverso la bellezza e la creatività di immagini evocative tipiche dei super eroi o dei personaggi fantastici.
Il laboratorio è stato sviluppato su più incontri con video, immagini, lavori su carta per scoprire le tecniche pittoriche e divertenti momenti teorici, con le ragazze di Uovo alla Pop, tra le quali pittrici, street artists, poetesse, insegnanti e designers.

A questi incontri sono stati invitati i nostri artisti, street artist famosi italiani per conoscere il gruppo di lavoro e presentare la loro arte per fornire incontri anche utili ai fini creativi dei ragazzi.

Il murale di un totale di 24 metri lineari tiene conto dei lavori dei laboratori dal punto di vista grafico e pratico ed è stato interamente completato dal team di Uovo alla Pop.

Il Progetto ha proposto un Tour finale per l’inaugurazione del murale in Bus Rosso, più tour nella stessa sera, ripercorrendo tutti i murales della città e approdando come ultima tappa al Prato dove si è svolta la festa del gran Finale.

murale delle Olimpiadi di Mare associazione Il Prato

Il Prato è un’associazione fondata da un gruppo di volontari di RESET LIVORNO e insieme all’associazione A.S.Ha.L. con una raccolta fondi ha ristrutturato il tetto della palestra del centro IL PRATO sul viale Carducci dove fanno attività sportiva ragazzi disabili. Ad oggi è una palestra nonché centro di aggregazione per disabili.